GRUPPO MEDICI GALBIATE

CHI SIAMO

La medicina di gruppo è una nuova modalità di lavoro dei Medici di Medicina Genrale.

Un gruppo di medici decide liberamente di condividere un nuovo modo di organizzare la sede e le strutture scelte per ottimizzare il proprio lavoro nel rispetto della professionalità di ciascuno. Il gruppo dei medici garantisce comunque la priorità del rapporto di fiducia con i propri assistiti e permette ai cittadini di rivolgersi, nella sede centrale di via Primo Maggio 1, Galbiate LC, anche agli altri medici per urgenze e necessità non differibili. I medici del gruppo hanno ciascuno la possibilità di accedere ai dati del paziente ed alla cartella clinica, grazie alla condivisione in rete dei dati personali ed amministrativi di tutta l'utenza. ( previo consenso informato)

Con la medicina di gruppo sarà possibile:

  • Accedere all'ambulatorio medico attraverso un servizio di prenotazioni telefoniche o presso il front-office dedicato, riducendo i tempi di attesa per il paziente , favorendo la relazione con il proprio medico curante.
  • Modalità di prenotazione appuntamento: Telefonando allo 0341 240637 tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato mattina dalle 8.00 alle 12.00, o presentandosi al front-office nei medesimi orari, è possibile effettuare una prenotazione di appuntamenti ordinari e di appuntamenti in regime di urgenza. Gli appuntamenti in regime di urgenza (proprio perché urgenti) saranno espletati dal medico curante il giorno stesso della richiesta. Ricordiamo che il Medico di Medicina generale, per convenzione, risponde ad urgenze differibili.

  • Avvalersi della prestazione medica in caso di urgenza, con una continuità assistenziale da lunedì al venerdì sino alle ore 19.00 ed il sabato mattina dalle 8.00 alle 12.00 sempre e soltanto su appuntamento.  Il Sabato mattina il medico di turno risponderà soltanto alle urgenze in ambulatorio, mentre per le visite a domicilio rimarrà in funzione il servizio di guardia medica territoriale nei  giorni festivi e prefestivi e tutti i giorni  dopo le ore 20.
  • Gestire una cartella clinica informatizzata che permetta la richiesta telematica di farmaci in terapia cronica e lo scambio di informazione con i medici.
  • Condividere ed implementare le linee guida diagnostico/terapeutico, le attività terapeutiche e le attività condivise a livello distrettuale o provinciale, es. campagne vaccinali.
  • Usufruire del servizio infermieristico dedicato all'erogazioni delle seguenti prestazioni sempre su indicazione del proprio medico curante: medicazioni, rimozioni punti, iniezioni intramuscolari/sottocutanee, prelievi TAO, ambulatorio ipertensione/diabete.